sabato 29 dicembre 2012

Come creare un blog privato con blogger (google)



Per realizzare su Blogger,la piattaforma di blog di Google,un blog “privato” in modo da riservare l’accesso e la lettura dei post solo ad un numero ristretto di lettori,di amici o di colleghi è possibile impostare,dopo aver creato il nuovo blog dalla home page di Blogger oppure direttamente dal link “Crea blog” della Bacheca di Blogspot per chi avesse già altri blog su Blogger,l’opzione per rendere privato il blog da “Impostazioni”>“Autorizzazioni” nella sezione “Lettori di blog”.


come creare impostare blog privato gratis blogger

Per fare in modo quindi che il blog su Blogger non sia pubblico e che i suoi contenuti non siano visibili a tutti su Internet ma solo ad alcune persone invitate dall’autore in “Lettori di blog”>”Chi può visualizzare questo blog?”è necessario selezionare “Solo persone selezionate”.
Nel form “Invita altre persone a leggere il tuo blog”,che si aprirà automaticamente subito dopo,sarà possibile inserire gli indirizzi email,scegliendoli anche dai contatti di Gmail,delle persone alle quali cliccando su “INVITA” inviare con una mail l’invito con l’autorizzazione a leggere il blog privato su Blogger.
Gli invitati al blog privato non potranno essere più di 100 (cento) e potranno accedere al blog reso privato inserendo i dati di username e password del loro account Google,Gli altri visitatori del blog non potranno invece leggere alcun post e verrà visualizzato un messaggio che segnala che si tratta di un blog privato.
Gli autori del blog hanno già accesso al blog privato ed eventualmente è anche possibile riservare l’accesso solo ed esclusivamente agli autori del blog su Blogspot.

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Bravissimo, ti faccio mille applausi, condivido pienamente

      Elimina
  2. dove posso trovare l'indirizzo di blog per iniziare a postare qualcosa?

    RispondiElimina
  3. hahaahhaha è facile andate su google scrivete blogger -poi cliccate su crea blogger vi iscrivete, e se siete già iscritti a google potete accedere con vostri dati. buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  4. si è gratis e lo sarà per sempre

    RispondiElimina
  5. io lho appena creato mi serve una ris veloce ma cm faccio io nn trovo la scritta impostazioni nn ce ?? heip me !!!

    RispondiElimina
  6. ciao francesco prima navigaci parecchio provando tutte le funzioni ecc... io ho imparato cosi pian piano diventerai molto bravo!! buona fortuna

    RispondiElimina
  7. mi spiegate come si fa ! :(

    RispondiElimina
  8. mi potete dire dove mi posso iscrivere?

    RispondiElimina
  9. che casino.......non credo di essere in grado di creare un blog :(

    RispondiElimina

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA