venerdì 16 novembre 2012

I migliori siti per guardare le diretta streaming di calcio e molti altri sport gratuitamente gratis per sempre



Il calcio è lo sport più amato dagli italiani e le partite sono un appuntamento fisso per tutti gli amanti di questo sport. Si può scegliere di andare a vedere direttamente allo stadio oppure comodamente seduti sul divano davanti alla tv. Chi non può permettersi per motivi vari di recarsi allo stadio o di farsi un abbonamento alle pay-tv sappi che c’è un altro metodo per guardare le partite: lo streaming.
COSA E’ LO STREAMING LIVE? IL VIVERE GRATIS. In telecomunicazioni il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione. Simile alla tradizionale trasmissione radio o video in broadcast. Anche in questo caso i dati sono trasmessi utilizzando opportune compressioni per alleggerire più possibile il carico sulla rete. La compressione dei contenuti introduce nel flusso un ritardo di circa dieci secondi. Nel campo dello streaming live, di solito, questo ritardo non costituisce un problema.
MA GUARDARE LE PARTITE IN STREAMING E’ LEGALE? SI. Questa è una domanda che ci saremo posti tantissime volte. Ebbene si, è legale a patto che si tratti di trasmissioni provenienti dall’estero. Quindi in Italia lo streaming è illegale per partite trasmesse da Sky e Mediaset Premium, ma è legale lo streaming della stessa partita trasmessa da un’emittente estera. Se una TV cinese compra i diritti di una partita… se ne può fare ciò che vuole, anche trasmetterle gratuitamente sul suo sito, perchè no? La paga lei e se le va bene così…

Tubone vi segnala alcuni siti dove è possibile vedere le partite gratuitamente in streaming.
rojadirecta.es – E’ un sito web che elenca tutti gli eventi sportivi principali della giornata e, per ognuno di essi, pubblica gli indirizzi o le modalità per vederli. In alcuni casi sarà necessario usare specifici programmi in altri basta invece il solo browser ed il plugin flash (lo stesso usato per guardare i video di Youtube).
calcion.eu – E’ un sito che vi permetterà di vedere le partite di calcio del campionato di Serie A gratis sul web. Il sito è da poco stato aggiornato e dal menu “streaming” potrete accedere a un innumerevole quantità di link che vi indirizzeranno alla visione delle partite del campionato in diretta. Potrete anche vedere le partite di altri campionati e essere sempre aggiornati con i risultati e le classifiche del campionato di Serie A e b, campionato tedesco, spagnolo e inglese.
wiziwig.tv - Dopo la chiusura definita del famoso MyP2P, prende ufficialmente il suo posto Wiziwig.tv. Il motivo del cambio di dominio non è ancora molto chiaro, ma pare che gli amministratori abbiano intenzione di proporre qualcosa in più rispetto a quanto facevano prima. Praticamente identico a MyP2P, sia nella grafica che nel contenuto, offre un enorme database costantemente aggiornato dov’è possibile trovare qualsiasi evento sportivo con il relativo link per la visione in streaming: calcio, tennis, motorsports, baseball, basketball, football americano e molti altri. Siamo certi che non farà rimpiangere il caro vecchio MyP2P.
livetv.ru – E’ un sito gratuito per eventi sportivi in diretta, video sportivi e live score. Vi offre la possibilità di seguire numerosi eventi sportivi in diretta, compresi i giochi di calcio della UEFA Champions League, Premier League inglese, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, spagnolo Primera Divisione e Serie A italiana, o eventi importanti in altri tipi di sport, come ad come hockey su ghiaccio con la NHL o di basket con la NBA.
atdhenet.tv – Il famoso sito propone numerosi link sempre aggiornati. Purtroppo però sono solo streaming che si aprono in nuove finestre del browser e non tramite programmi come Sopcast.
livefootballol.com – Sito molto interessante e ben organizzato.Vi basterà cliccare sulla partita per visualizzare i link, e, uno volta cliccato su quest’ ultimi, potrete avere informazioni sulla qualità del segnale, il bitrate, la lingua della trasmissione, il programma utilizzato e ovviamente l’ indirizzo dello streaming.Nella parte alta è presente pure un elenco delle maggiori squadre europee, in modo da trovare più facilmente le partite più interessanti.
frombar.tv - Buon sito pure questo.Sono presenti link di ogni tipo, pure per programmi e non solo apribili sul browser.Peccato che i link non sono raggruppati tutti all’ interno di una pagina dedicata alla partita, ma stanno tutti nella home creando un po’ di confusione.
Ovviamente questi solo solo tre esempi di siti che vi permettono di poter guardare le partite sul vostro computer. Nel web se ne possono trovare tantissimi altri.

8 commenti:

  1. qui ho elencato siti di streaming di sport, il tuo è un sito di download di film ecc... scusami

    RispondiElimina
  2. Salvezza A me il miglior sito di streaming è http://papystreaming/it/
    vorrei segnalare questo sito visto che è uno dei più conosciuti mi pareva giusto sottolinearlo

    RispondiElimina
  3. Salve, volevo segnalarvi anche il mio sito, da 7 anni che offriamo lo streaming del calcio http://www.direttagolgratis.com/
    ottimo post comunque!

    RispondiElimina
  4. I was very happy to uncover this great site. I need to to thank you
    for ones time just for this fantastic read!! I definitely really liked every little
    bit of it and i also have you saved as a favorite to see new information in your site.


    My weblog :: www.paike168.com

    RispondiElimina
  5. Touche. Solid arguments. Keep up the amazing effort.



    Also visit my web blog future trading

    RispondiElimina
  6. Hello! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
    Is it hard to set up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about making my own but I'm not sure where to begin. Do you have any ideas or suggestions? Thanks

    Look into my web site virtual private hosting

    RispondiElimina
  7. Hi there to every body, it's my first pay a visit of this web site; this blog includes amazing and actually good stuff designed for readers.

    Here is my blog; hair brush

    RispondiElimina
  8. Thanks , I have just been searching for info about this topic for
    ages and yours is the greatest I have found out so far. But,
    what in regards to the bottom line? Are you positive concerning the source?


    Feel free to visit my blog ... binary option

    RispondiElimina

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA