martedì 31 luglio 2012

Vedere Rai Sport e le Olimpiadi in diretta web


Olimpiadi tv RaiAggiornato il 11.7.12
Dopo gli Europei di calci, il 2012 è anche l'anno delle Olimpiadi di Londra, che si possono vedere in tv su Rai 2 e su Rai Sport.
Rispetto le precedenti edizioni, Le Olimpiadi possono essereseguite non solo in tv, ma anche su internet e soprattutto sui cellulari, smartphone Windows Phone, Android e iPhone.
Per tutti coloro che hanno difficoltà a sintonizzarsi alla tv e per chi preferisce ormai affidarsi a internet per seguire le principali competizioni sportive, vediamo come vedere le Olimpiadi via web e via apps.

Per fortuna, in Italia, la RAI ha i diritti di trasmettere in chiaro, con copertura quasi completa, le gare delle Olimpiadi.
Mostrando una sorprendente capacità di adeguarsi alle nuove tecnologie, la RAI, oltre ai suoicanali online Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in TV in diretta streaming, ha aperto anche una sezione speciale dedicata ai giochi olimpici, per seguire e vedere tutte le partite di calcio, dai gironi ai match ad eliminazione diretta, fino alla finale, sul suo sito internet.
Il sito di Rai Sport non è quindi soltanto un portale di notizie e aggiornamenti sulle gare, sul calendario, sulle medaglie e sui commenti dei protagonisti ma anche il posto in cui si possonovedere in diretta online dal pc le Olimpiadi, via browser.
Se non piacesse il sito RAI, si possono sempre aprire altri canali tv stranieri che trasmettono in streaming o i siti per lo sport in diretta gratis su internet.

Le gare e le partite degli sport a squadre si possono anche vedere su cellulari smartphone.
In particolare, si può scaricare gratis l'applicazione Rai per iPhone e iPad e l'applicazione Rai per iPad.
Le Olimpiadi si possono vedere in diretta dall'ottima applicazione Rai per Windows Phone e dall'app per i tablet Android Samsung.
Anche se non ci sono applicazioni ufficiali, si può vedere la RAI in streaming su cellulari Android con alcune applicazioni gratuite.

In un altro articolo, i migliori siti per seguire le Olimpiadi da cellulare, internet e Facebook.
Il solito sito Yahoo Eurosport ha la cronaca scritta di ogni gara mentre per il calendario, i giorni e gli orari, il sito migliore è London2012.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA