martedì 31 luglio 2012

Seguire le olimpiadi online, su Facebook e su smartphone


Seguire le olimpiadi online, su Facebook e su smartphone


Olimpiadi onlineLe Olimpiadi di Londra 2012 sono il grande evento sportivo dell'anno, con un calendario fittissimo di gare in tutti gli sport.
Le Olimpiadi avranno inizio il 25 Luglio e termineranno il 12 Agosto riempendo le vacanze di tutti gli sportivi del mondo.
Per seguire online ed in diretta tutte le competizioni, sapere chi vince, vedere in diretta le gare e le partite e partecipare virtualmente alle gare sportive ci sono diversisiti web ed applicazioni, ufficiali e non.

Prima di tutto, la tv pubblica italiana seguirà le Olimpiadi in diretta televisiva su RAI 2 e su RAI Sport.
Come già visto in altri articoli è possibile vedere i canali RAI in streaming su internetcompreso RAI Sport, in diretta web.
Le Olimpiadi saranno trasmesse dalla Rai non integralmente e, precisamente, nelle fasce orarie dalle 8.35 alle 10 e dalle 15 alle 21.

Per vedere le Olimpiadi su internet si può andare sul canale ufficiale su YouTube che offre la diretta delle Olimpiadi in 64 paesi, Italia Esclusa.
I canali sono comunque visibili con tanti video su Youtube Olympics e Youtube London2012.
Si possono anche vedere le Olimpiadi in diretta sul sito della BBC, anche se saranno bloccate in Italia si potrà usare un programma VPN UK.

Visto che siamo in estate e molti stanno al mare, può essere utile seguire i risultati, le ultime notizie, eventi delle gare tramite applicazioni sui cellulari.
L'applicazione ufficiale e gratuita London 2012, con tutte le ultime notizie, orari, medaglie e risultati, per rimanere sempre aggiornati in diretta su tutti gli sport olimpici.
L'applicazione è disponibile sia per iPhone e iPad che per cellulari e tablet Android.
Per Android ci sono anche Olympics 2012 Calendario e medagliere e Olimpiadi 2012 in italiano.
Per Windows Phone si possono scaricare le app gratuite Olympics 2012Olympic News eTrack&Field, tutte e tre molto ricche di informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Chi poi ha l'abbonamento a Sky potrà usare l'applicazione Sky Go per vedere i canali sportivi e l'intera copertura delle Olimpiadi su iPad e iPhone.

Il sito ufficiale delle Olimpiadi di Londra è London2012.com in cui si possono leggere tutte le informazioni possibili su atleti, squadre, gare e medaglie.
C'è anche un calendario delle gare, che forse è il più completo della rete.

L'altro sito da vedere è sicuramente Olympic Hub, un portale da cui ottenere tutte le informazioni sulle squadre, che permette di cercare i profili di ciascun atleta su Facebook e Twitter per seguire quello che scrivono e ricevere news prima ancora che vengano riportate sui giornali.
La stessa pagina è anche in italiano su Facebook, sulla pagina ufficiale delle Olimpiadi.
Si può quindi cercare la squadra italiana e diventare fan per tifare i nostri.
Dalla pagina ufficiale si può anche entrare nel gioco social delle Olimpiadi, una specie di The Sims dove bisogna creare un centro sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA