lunedì 30 luglio 2012

Ricevere e Inviare SMS dal computer (Android e iPhone)



leggere e inviare SMS dal pcIl bisogno che si vuol soddisfare con gli strumenti descritti in questo articolo è quello di scrivere SMS dal computer ed inviarli a numeri di cellulare della propria rubrica.
Non si tratta di inviare sms gratis ma di collegare il telefonino Android o un iPhone al computer e poter digitare gli SMS dalla tastiera, inviandoli poi dal telefono, senza però toccare quest'ultimo.
Il messaggio costerà come normale e sarà spedito tramite il proprio operatore telefonico.
Di converso, anche i messaggi ricevuti si potranno leggere dal computer.

1) Chi usa Google Chrome può certamente installare MightyText come estensione per Chrome e come applicazione per Android.
Sia su uno che sull'altro bisogna connettersi con il proprio account Google.
Il pulsante che compare su Chrome mostra la casella di posta dei messaggi ricevuti sul cellulare.
Cellulare e computer rimangono sincronizzati tramite l'applicazione (il telefono deve ovviamente essere collegato a internet) e si aggiornano in tempo reale.
MightyText importa tutti i messaggi pre-esistenti ed i contatti dal telefono.
Ogni volta che arriva un nuovo SMS al telefono, senza alcun ritardo, compare una notifica anche su Chrome.
Anche se MightyText è un'estensione di Chrome, una volta installato, non è necessario che Chrome sia aperto ed il pop-up di notifica comparirà, lo stesso, in un angolo dello schermo (se è abilitata l'esecuzione delle applicazioni in background dalle impostazioni di Chrome).
Ad ogni messaggio si può rispondere direttamente dal computer ed è certamente possibile scrivere un nuovo SMS da inviare ad un numero della rubrica contatti del telefono.

2) MobiTexter è un servizio online che funziona su qualsiasi browser e permette di inviare messaggi SMS dal computer collegandolo al proprio cellulare Android.
Questa volta i messaggi vengono scrtti attraverso una pagina web, senza estensioni.
MobiTexter può creare thread di messaggi e mostra tutti gli SMS in ordine cronologico.
MobiTexter funziona su qualsiasi computer o dispositivo portatile, quindi è possibile utilizzare una tastiera decente per comporre i messaggi di testo SMS, ovunque ci si trovi.

3) MySMS è forse la migliore applicazione per inviare SMS dal computer, collegandolo al proprio cellulare Android o iPhone.
MySMS funziona come applicazione per Android e per iPhone che può essere collegata ad un computer Windows, ad un Mac oppure a Google Chrome o a Facebook.
Con MySMS si possono inviare messaggi di testo SMS dal computer, riceverli e leggerli dallo schermo del pc, nel browser, sincronizzare tutti i messaggi tra il telefono iPhone o Android ed il pc o il tablet.
Si può fare anche il backup degli sms per salvarne una copia sul pc e si possono anche inviare immagini e file.

Ci tengo a precisare ancora che queste applicazioni sono gratuite ma gli SMS vengono inviati dal telefono e pagati con la propria tariffa normale.
MightyText è forse il più veloce e preciso quando si vogliono inviare messaggi di testo dal vostro browser.
Voltare pagina e guardare un altro post se quello che si cercava erano servizi online per inviare SMS da internet gratis.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA