lunedì 30 luglio 2012

Migliori siti italiani con sconti, coupon e offerte di massaggi, benessere, eventi...



Migliori siti italiani con sconti, coupon e offerte di massaggi, benessere, eventi...

siti con sconti e offerteQuando ho scritto riguardo la nuova funzione delle Offerte Facebook per trovare promozioni e sconti in bar e negozi avevo fatto accennato a come questa non sia una novità del web.
In realtà, in tutto il mondo ed anche in Italia, ci sono, già da tempo, tanti altri siti web che permettono di trovare offerte per comprare servizi a prezzi scontati.

Il principale e migliore di questi siti internet si chiama Groupon, un colosso internazionale capace di raccogliere ogni giorno offerte di qualsiasi tipo e per qualsiasi regalo, prodotto o servizio, acquistabile online a prezzi più bassi del normale.
Non si tratta di un sito simile ad Ebay ma proprio di una vetrina online, con registrazione gratuita, dove consultare le proposte dei partner commerciali e che, grazie ad un sistema di "sconti comitiva", consente ai clienti di pagare meno.
In linea generale si tratta soprattutto di sconti al ristorante o per trattamenti di bellezza o massaggi.

Groupon (nome derivato da Coupon) ha il suo sito italiano e raccoglie offerte provenienti soprattutto da hotel, negozi, alberghi, centri benessere, massaggi, sport, eventi, bar e ristoranti per ogni città italiana.
Molte offerte sono perfetti regali da fare ad amici o parenti e sono dedicate soprattutto a chi vuole prendersi una vacanza, magari per andare a farsi un weekend benessere o per visitare paesi e città non lontane da casa.
Il sito è facilmente navigabile e consultabile, con la lista dei Deal (offerte) del giorno e dei Deal più recenti.
In basso a destra si possono cercare le offerte in base alla città.
Ogni offerta ha una scadenza temporale ed è valida soltanto nel caso in cui si raggiunge un numero minimo di acquirenti (cosa che avviene quasi sempre data la popolarità di questo sito).
Praticamente, Groupon e gli altri siti propongono sconti di gruppo raccogliendo singole adesioni online.
Per comprare bisogna registrarsi gratuitamente oppure accedere col proprio account Facebook mentre per pagare basta una carta di credito o anche un conto Paypal.

Gli altri migliori siti per trovare offerte e sconti su internet sono:

1) Groupalia ha un sito identico a Groupon, con le offerte del giorno e le proposte più recenti.
La differenza sta nel tipo di servizi che si possono comprare che, generalmente, hanno prezzi molto più bassi rispetto quelli di Groupon.
Si trovano cosi buoni sconto, anche del 90%, per cene, aperitivi, massaggi o trattamenti di bellezza, spesso per due persone.
Groupalia dovrebbe riconoscere subito la città da cui ci si collega, fornendo offerte geolocalizzate ma, nel caso si volesse cambiare, si può premere sul link "altre città" in alto.

2) Cittashop è un sito di cui ho già parlato in passato, con buoni sconto e coupon su ristoranti, cinema, pub e per comprare nei negozi.
Cittashop non è simile a Groupon, perchè non ci sono sconti a tempo sul prezzo originale enon si paga online.
Si deve soltanto stampare un coupon da presentare poi nel bar o nel negozio per ricevere in cambio quanto vi + scritto sopra.
L'unica cosa richiesta è l'iscrizione gratuita al sito.
Simili a Cittashop sono anche Codicesconto e Solocoupon.

3) PoinX è uguale a Groupon e cloni con le offerte del giorno e le offerte recenti, tutte a scadenza, filtrate per città.
Cene al ristorante, massaggi e trattamenti di bellezza sono gli articoli più offerti.

4) Tuangon è un altro negozio online uguale agli altri con l'affare del giorno e poi la lista degli affari presenti in città a Roma, a Milano, Napoli ecc.
I servizi acquistabili hanno prezzi generalmente molto bassi, si trovano anche spuntini, panini e giornate sulla neve.
Al momento però ci sono pochissimi affari attivi disponibili.

5) GetBazza è sempre uguale ma è specializzato in sconti al ristorante per cene da due persone.
In generale, per città come Roma, c'è una nuova offerta ogni giorno per andare a mangiare fuori.

6) Glamoo è un vero negozio online dove trovare anche prodotti e partecipazioni ad eventi selezionati, da comprare.
Per ricevere le offerte bisogna iscriversi (gratis) e diventare soci, si paga online e si riceve il coupon da spendere nel punto vendita.

7) LetsBonus è molto simile a Groupon, molto popolare e con moltissime offerte di cene, coupon per trattamenti benessere, bar, pub, palestre, in tutta Italia.

Se ne conoscete altri siti web di acquisti con sconti che avete provato, lasciate pure il link, senza referral.

Siccome si parla di soldi veri e questo non è un articolo sponsorizzato, possiamo provare a rispondere alla fatidica domanda: sono offerte vere oppure sono saldi che presentano prezzi gonfiati e scontati per finta?
Sicuramente sono promozioni reali e non ci sono truffe ne inganni anche perchè sono offerte basate sul tipico "sconto comitiva", praticato dai negozi ed organizzato da questi siti.
L'unico problema sono le condizioni di acquisto, soprattutto se si intende comprare un pacchetto viaggio che, come avviene per i cofanetti Smartbox, possono essere fruibili solo in alcuni periodi e non sempre è "tutto compreso".
Ciascuna offerta però è descritta in modo dettagliato e sulle relative pagine fan di Facebook si trovano i commenti non censurati dei clienti che hanno provato Groupon, Groupalia e gli altri.
Comprare online oggi fa meno paura rispetto a qualche anno fa.

Nessun commento:

Posta un commento

SE TI E' PIACIUTO COMMENTA